Tutto pronto per lo spettacolo pirotecnico internazionale a Forte dei Marmi

La locandina

La locandina

Tre grandi aziende pirotecniche da ben tre continenti diversi: Europa, America ed Oceania. Fuochi artificiali, eccellenze, design e coreografie. Arriverà con mezz’ora di ritardo rispetto a quanto annunciato fino ad oggi, ma si farà. E’ tutto pronto a Forte dei Marmi per la tanto attesa spettacolare esibizione internazionale di fuochi pirotecnici (FortedeiMarmiFireworksFestival) . Il primo spettacolo avrà inizio sul pontile alle 22:30 domani (sabato 23 maggio), anzichè alle 22, per permettere agli spettatori di seguire la partita di hockey ‘Forte dei Marmi versus Viareggio’.

Organizzato dall’assessorato al Turismo di Forte dei Marmi, l’evento prevede quattro straordinarie esibizioni. A dare il via alla gara sarà la ‘Arthur Rozzi Pyrotechnics’, apposta in Versilia dagli Stati Uniti d’America. Di radici italiane, Arthur e John Rozzi, hanno ereditato l’azienda pirotecnica di famiglia, fondata nel 1895 dal bisnonno; nostro connazionale. Amanti del fuoco, dei colori e, soprattutto, del design, i due fratelli sono stati capaci di rendere ancor più innovativa e conosciuta la propria impresa.

Gli spettacoli successivi sono fissati per il 6 e 20 giugno con la francese ‘Société Artifices Spectacles et Compagnies’ e la ‘Foti International Fireworks’ dall’Australia. Il gran finale è atteso il 4 luglio con l’esibizione fuori concorso della ‘Pirotecnica Morsani’ di Rieti. “La giuria sarà composta da esperti di design, arte, fotografia, stilisti e giornalisti”, riferisce il presidente del Consiglio comunale, Simone Tonini, che aggiunge: “Sarà un’occasione straordinaria per attirare turisti italiani e stranieri, anche fuori stagione”.10494616_712017475577404_7979712707957415740_n

E un evento così importante non poteva, chiaramente, non essere ‘social’. Registrandosi al sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it  sarà possibile, infatti, esprimere la propria valutazione con un voto compreso tra 1 e 5, indispensabile per l’assegnazione del “Premio del Pubblico”. Tra i votanti sarà anche estratto a sorte un vincitore che riceverà un premio a sorpresa.

La ditta vincitrice del Festival sarà, infine, chiamata a realizzare il tradizionale spettacolo artificiale di Sant’Ermete; ricorrenza patronale di Forte dei Marmi che si festeggia il 28 agosto. E allora, che altro dire? Godiamoci lo spettacolo e…”Che vinca il migliore!”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...