Tutto pronto per la gara internazionale di droni a Lido di Camaiore

drone 3La ‘gabbia aperta’ più grande d’Italia è pronta ad accogliere i droni provenienti da tutto il mondo per ‘FPV Smash Down’, l’evento che domani (sabato 30 maggio) e domenica 31 animerà la spiaggia di Lido di Camaiore antistante piazza Lemmetti. 130 per 50 metri è, all’incirca, la misura del gigantesco ‘gabbione’ costruito appositamente per l’evento.

Piloti italiani, e non solo. Arrivano anche da Francia e Belgio alcuni degli iscritti alla gara di droni più importante finora mai realizzata in Versilia. Proprio per questo si prevede una gran folla nelle due giornate dove tecnologia e spettacolo si uniscono tra l’azzurro del cielo e del mare. Organizzato da Sandro Bertozzi, proprietario del negozio ‘MyModelMarket‘, e dall’associazione ‘Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore’, l’evento inizierà domattina alle 9 con le prime prove tecniche. Saranno, poi, presentati in anteprima mondiale nuovi modelli di drone, tra cui uno della marca ‘Sky-Hero’ e due di ‘Horizon-Hobby’.

Misure di sicurezza

Misure di sicurezza

Il ruolo del pubblico non sarà di certo passivo, anzi. Tutt’altro. Gli spettatori potranno divertirsi a pilotare i preziosi oggetti approfittando dei test gratuiti. La sfilata di moda di Sonia Paoli incornicerà il tramonto e l’happy hour sulla spiaggia. E per non farsi mancare niente, dopo l’apericena, via al beach party fino a notte fonda. Domenica si entrerà nel vivo dell’evento. Dalle 10.30 alle 13.30 si assisterà alle qualifiche e, dalle 15, via alla gara! Veloci e precisi questi piccoli gioielli tecnologici correranno nel cielo versiliese cercando di evitare i pericolosi ostacoli posizionati sulla spiaggia. Alle 18.30 sarà decretato il vincitore, a cui verranno consegnati 1.000 euro.

“Il tutto – garantisce Bertozzi – si svolgerà nella massima sicurezza. La rete che chiude il ‘gabbione’ servirà, infatti, a prevedere incidenti nel caso in cui si perdesse il controllo del piccolo velivolo’. Le transenne, poi, delimiteranno l’area di gara e quella riservata al pubblico. Uno spettacolo da non perdere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...