Avis e skaters connubio vincente

Parco Avis

Parco Avis

“I ragazzi sono veramente poco informati sulle donazioni di sangue – ha detto Leonardo Bianchi – oggi, invece, Avis ha colto davvero un’occasione importante per coinvolgere noi, giovani skaters. Anche se siamo tutti tatuati e pieni di piercing, questo non significa che non potremmo diventare buoni donatori”. Con molta attenzione, infatti, i partecipanti al ‘Best Trick Contest – Avis the Battle 4 blood’ (che tradotto in italiano starebbe per ‘Il Contest del miglior salto – Avis, la battaglia per il sangue’) hanno seguito le spiegazioni di due ragazze che attualmente stanno svolgendo il servizio civile all’Avis di Pietrasanta. Se l’apparenza inganna, infatti, diversi di questi ragazzi ‘piercing e tattoo’ sono apparsi decisi ad avviare un’ottima carriera da donatori di sangue. Una carta vincente, quindi, quella di unire il gioco e la sfida

Volontarie che spiegano

Volontarie che spiegano

con la sensibilizzazione verso le donazioni. Il parco Avis di Pietrasanta ha ospitato i bravi e giovani skaters che, decisi e sicuri nonostante il torrido clima, se la sono battuta per vincere i premi in palio messi a disposizione dal negozio ‘Teddy Palomino’ di Torre del Lago. Abbligliamento, calzature e skate tra le vincite contese. “La giuria era composta da tutti noi. Abbiamo deciso di adottare il metodo ‘jam’ e giudicare tra noi partecipanti colui che ha compiuto il miglior salto ed è riuscito a portarlo a termine”, spiega Leonardo, proprietario del negozio che ha messo in palio i premi.

Avis e skaters

Avis e skaters

La sfida si è svolta su diverse strutture presenti nel parco. Ogni partecipante, infatti, ha potuto sceglierne una sulla quale compiere evoluzioni e ‘tricks’. Il tutto tra una pizzetta ed una bevanda offerte dall’Avis di Pietrasanta, che spera di vedere sempre più giovani pronti a compiere uno tra i gesti più semplici e più importanti di solidarietà: la donazione del sangue.

Vedi il video: 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...